A proposito di ANIMA… mi rendo conto che ti scriverà un sacco di gente e non avrai il tempo di leggere tutto. Ma sento di volerti dire queste cose e lo faccio. E' importante che lo faccia… Prima di tutto tu NON HAI una anima. TU SEI un'anima. La differenza è notevole. La "tua" anima che svolazza sopra la tua testa non esiste. Semmai TU svolazzi sopra la tua testa. In genere però l'anima è situata dentro la testa. La testa perché è il centro di comunicazione migliore con l'esterno (occhi, orecchie e bocca). Ma una persona (tu) puoi situarti dove vuoi, nello stomaco, nella mano destra… e persino fuori dal corpo, se ci riesci, anzi, sopra la testa o appena dietro è una posizione OTTIMA. Intanto non sei così mischiata col corpo e non vieni investito pesantemente da tutte le sue emozioni, paure e passioni. Lo accenna Platone nel Simposio. Anche la tua fenomenale intuizione che l'anima sia "da un altra parte" è confermata dalle più recenti ricerche. Non facendo parte dell'universo fisico l'anima non ha spazio, quindi non ha ubicazione se non per sua decisione) non ha tempo, non ha massa, né forma né lunghezza d'onda. Insomma è, è sempre stata e sempre sarà in un universo proprio. Da qui decide, ha potere di scelta, attribuisce bellezza o bruttezza alle cose. Ha tutte le qualità e nessuna quantità!!! Quindi per divertirsi un po' si colloca (o fa finta, si convince di essere collocata) in un universo strabordante di infinite quantità, ma incapace di assegnare alcuna qualità. Alcune persone si confondono e pensano di essere parte dell'universo fisico, una mente o un corpo e dicono "la mia anima", ma mia di chi? Un abbraccio affettuoso, Carlo
A proposito di ANIMA…
RispondiEliminami rendo conto che ti scriverà un sacco di gente e non avrai il tempo di leggere tutto. Ma sento di volerti dire queste cose e lo faccio. E' importante che lo faccia…
Prima di tutto tu NON HAI una anima. TU SEI un'anima. La differenza è notevole. La "tua" anima che svolazza sopra la tua testa non esiste. Semmai TU svolazzi sopra la tua testa. In genere però l'anima è situata dentro la testa. La testa perché è il centro di comunicazione migliore con l'esterno (occhi, orecchie e bocca). Ma una persona (tu) puoi situarti dove vuoi, nello stomaco, nella mano destra… e persino fuori dal corpo, se ci riesci, anzi, sopra la testa o appena dietro è una posizione OTTIMA. Intanto non sei così mischiata col corpo e non vieni investito pesantemente da tutte le sue emozioni, paure e passioni. Lo accenna Platone nel Simposio.
Anche la tua fenomenale intuizione che l'anima sia "da un altra parte" è confermata dalle più recenti ricerche. Non facendo parte dell'universo fisico l'anima non ha spazio, quindi non ha ubicazione se non per sua decisione) non ha tempo, non ha massa, né forma né lunghezza d'onda. Insomma è, è sempre stata e sempre sarà in un universo proprio. Da qui decide, ha potere di scelta, attribuisce bellezza o bruttezza alle cose. Ha tutte le qualità e nessuna quantità!!! Quindi per divertirsi un po' si colloca (o fa finta, si convince di essere collocata) in un universo strabordante di infinite quantità, ma incapace di assegnare alcuna qualità. Alcune persone si confondono e pensano di essere parte dell'universo fisico, una mente o un corpo e dicono "la mia anima", ma mia di chi?
Un abbraccio affettuoso,
Carlo