sabato 31 luglio 2010

ciaooooo a tuttiii


ciaoooooooo a tuttiii!!vi volevo parlare della mia Giorginaaaa,la cantante piu' brava del mondo,e della storia del mitico alex baroni morto nel 2002 in un tragico incidente.
Il 19 marzo del 2002, Alex Baroni viene coinvolto in un tragico incidente stradale non lontano dal centro di Roma, mentre percorreva con la sua moto la circonvallazione Clodia. Baroni, presso piazzale Clodio, viene travolto da un'auto che stava facendo un'inversione di marcia in un punto proibito. Il cantante viene sbalzato dal mezzo e investito da una seconda auto che viaggiava a forte velocità. Subito le sue condizioni sembrano gravissime ed entra in coma. Baroni è ricoverato all'ospedale Santo Spirito di Roma e, dopo tre settimane di coma, il 13 aprile, muore; il cantante aveva trentacinque anni.
Dall'incidente che ha provocato la sua morte, nasce un'indagine e il successivo processo, in cui il guidatore dell'auto che si è scontrata con la moto di Baroni viene accusato di omicidio colposo. Il pm Giuseppe Cascini chiede però l'assoluzione dell'imputato, dal momento che non vi sarebbero prove della sua responsabilità diretta. Dopo una prima sentenza, prevista per il 14 giugno 2007, il 74enne Renato Zingaretti, che investì Alex Baroni, provocandone la morte, è stato infatti assolto dall'accusa di omicidio colposo, il 22giugno 2007, poiché dalle analisi tecnico-peritali è risultato che Alex Baroni viaggiava a velocità elevata.
In autunno, esce postuma la sua prima raccolta, intitolata Semplicemente (nota anche come Semplicemente Alex Baroni, dalla lettura continua del titolo del disco e del nome dell'autore, sulla copertina della raccolta, che lo ritrae, come le altre foto nel libretto, durante la session fotografica realizzata nel deserto africano), che contiene, oltre ai suoi più grandi successi (scelti dagli stessi fans, tramite un sondaggio condotto sul sito web ufficiale), tra cui "Onde", "Cambiare" e "Sei tu o lei (Quello che voglio)", anche tre brani inediti, che avrebbero dovuto far parte dell'album al quale stava lavorando nella 'Primavera della sua vita' (così scrive il fratello Guido nelle note di copertina, annunciando la nascita del «Comitato Alex Baroni», con lo scopo di raccogliere fondi ed organizzare eventi artistici di beneficenza, nel ricordo di Baroni).
Dei tre nuovi pezzi, "La distanza di un amore", "Speriamo" e "Binario 4" (che dànno un'idea del nuovo sound che Baroni stava sviluppando, lontano dai suoi abituali produttori, i piloti), il primo viene utilizzato per promuovere l'intero album, che diventerà, in breve tempo, l'aa lui ilbum più venduto del cantante, raggiungendo la posizione numero 2 in classifica e piazzandosi alla 17 nella classifica italiana generale di fine annata 2002 (il migliore risultato ottenuto da Baroni in assoluto).
La cantante GIORGIA, con cui è stato legato sentimentalmente, gli ha dedicato la canzone "Marzo", inserita nella sua raccolta del 2002,
Interamente dedica GREATEST HITS-LE COSE NON VANNO MAI COME CREDI, il cui titolo allude chiaramente al tragico evento che le ha portato via l'ex-compagno e, al momento dell'incidente, ancora grandissimo amico. La canzone, mai pubblicata come singolo è accom
agnata da un VIDEOCLIP, dominato da colori scuri e tinte tenui, in cui la magrezza spettrale dell'artista e la sua triste bellezza non fanno che aggiungere ulteriori elementi, perfettamente in linea con il tema del brano.   ALEX RIMARRAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!! RIMARRAI PER SEMPRE UN MITO!!!

Nessun commento:

Posta un commento